Sport
Milano: il Real Madrid vince ai rigori la finale di Champions contro l'Atletico
MILANO – E’ finito con la vittoria del Real il derby madrileno della finale di Champions League 2016, che ha visto scontrarsi da un lato gli uomini della corazzata di Zidane e dall’altro l’Atletico Madrid dell’ex laziale Diego Pablo Simeone. [MORE]
Al 15’ del primo tempo, il Real si è immediatamente portato avanti con un gol dubbio di Ramos, al quale ha risposto Carrasco, l’ex ragazzino del Monaco, segnando il gol dell’1 a 1 all’ottantesimo su cross di Juanfran. La partita è rimasta bloccata in parità fino al termine dei tempi regolamentari. Nemmeno i due tempi supplementari sono serviti a sbloccare il risultato e la partita si è quindi trascinata fino ai calci di rigore, che hanno visto trionfare gli uomini del francese Zinedine Zidane dopo il penalty decisivo siglato da CR7, che ha buttato in rete il quinto rigore consecutivo contro i 3 segnati dall’Atletico.
La festa dei tifosi del Real ha colorato Milano per tutta la notte: una folla in festa si è riversata in Piazza Duomo, dove cori e danze sono andati avanti per tutta la notte, mentre alcuni tifosi della squadra di Zidane hanno addirittura festeggiato la vittoria con un bagno nelle acque ancora fredde del Naviglio. Sulla noptte di festeggiamenti, trascorsa in totale sicurezza, il questore del capoluogo meneghino Antonio De Iesu ha dichiarato: "Direi che Milano ha superato bene questo test forte, e che alla fine si possa ricordare la giornata di ieri come una bella festa dello sport. Il sistema di prevenzione, dal monitoraggio all'arrivo, fino al prefiltraggio allo stadio, è stato rigoroso. Una qualunque tifoseria, se avverte di trovarsi di fronte a un sistema così, non ci prova nemmeno".
(foto in fotogallery di Gloria Vannucci)
Elisa Lepone