Cronaca

Milano, giornata di scioperi: traffico in tilt

MILANO, 14 NOVEMBRE 2012 – La giornata odierna, per Milano, non si prospetta semplice già dalle prime battute, a causa delle manifestazioni di Cgil, studenti, lavoratori del S. Raffaele per la Giornata di mobilitazione europea e sciopero generale. Infatti, in base a quanto riferito dalla Polizia locale , si registrano gravi disagi per la circolazione a causa di blocchi del traffico in diverse piazze e strade della città.

In particolare, ciò è dovuto al corteo degli studenti, partito alle 9.30 da largo Cairoli a piazza Vetra, preceduto dallo striscione, “Da Napoli a Milano. Stay choosy? choose to fight”, e che si sta muovendo lungo sui Navigli, nella zona sud della città. Da registrare momenti di tensione nel corso della manifestazione, dove lcuni studenti hanno lasciato scritte e frantumato le vetrine del Punto Enel di via Broletto e della filiale Unicredit nella stessa via. Scritte anche sulla filiale Cariparma sempre di via Broletto. Dal cielo un elicottero della polizia sta monitorando il corteo, diretto verso piazza Duomo attraverso via Tommaso Grossi.[MORE]

Invece, i lavoratori dell’ospedale S. Raffaele, che protestano contro i tagli annunciati dalla nuova dirigenza, si stanno spostando da piazza Udine, nella zona nord-est della città, verso piazzale Loreto. Infine, il corteo della Cgil, da piazza Oberdan a Duomo. Attualmente I mezzi pubblici, risultano regolari, soprattutto le linee della metropolitana, mentre qualche difficoltà si riscontra per quelli in superfice. Comunque sia, la situazione potrebbe aggravarsi a causa dell’astensione dal valoro anche nel settore dei trasporti ed in particolare in quello dei treni.

(Fonte: Corriere della Sera)

Rosy Merola