Cronaca

Milano, rientra allarme bomba nel metrò: era una scatola con circuiti

MILANO - Evacuata per circa un'ora e mezza la fermata della metropolitana della Stazione Centrale di Milano per un allarme bomba. Da quanto appreso dagli organi di stampa, alle ore 17 di lunedì 25 luglio, è stato trovato un pacco sospetto presso la fermata della linea M2 in direzione Abbiategrasso.

L'allarme si è rivelato falso. Il pacco sospetto non era altro che una scatola di legno con all'interno una batteria con dei circuiti elettrici, ma senza tracce di esplosivo. Il pacco è stato fatto brillare dagli artificieri, ma non si tratterebbe di una dimenticanza di un viaggiatore. Pertanto le forze dell'ordine stanno vagliando i filmati delle telecamere per capire chi lo abbia lasciato lì. Tra le varie ipotesi degli inquirenti, anche quella di una bravata. Intanto, la circolazione è ripresa lentamente. [MORE]

Per motivi precauzionali, la circolazione dei treni sulle linee M2 e M3 è stata interrotta. Il blocco riguarderebbe soltanto le linee della metropolitana, la fermata della metro e i negozi della Stazione che si trovano al piano interrato. Sul posto sono giunte con tempestività le forze di polizia, la polizia locale e gli artificieri per verificare il pacco sospetto dal quale fuoriuscirebbero dei fili.

A notare il pacco sospetto sarebbe stato un passeggero che ha fatto scattare l’allarme, intorno alle 16.45. 

“Ci auguriamo che si tratti di un episodio di distrazione da parte di un cittadino”, aveva dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza, la quale aveva sottolineato che “si tratta del quarto o quinto episodio di questo tipo anche perché con l’esodo delle vacanze, a volte, la gente dimentica i pacchi nei luoghi delle partenze”.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilfattoquotidiano.it