Cronaca
Milano: esonda il Seveso, auto sommerse nell'acqua nella zona nord
MILANO - Giornata difficile ieri per i milanesi, specie quelli delle periferie nord. Un'intensa pioggia ha sferzato la città causando l'esondazione del fiume Seveso in zona Niguarda-Ca' Granda.
Vigili urbani e vigili del fuoco hanno liberato alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle loro auto, tra cui anche una donna con il figlioletto.
La protezione civile ha riferito che l'esondazione del Seveso è cominciata alle 16 ed ha coinvolto, oltre a Milano, anche i comuni di Bollate e Paderno Dugnano. Verso le 19 la piena del fiume ha raggiunto Milano e il livello dell'acqua nelle strade ha poi cominciato ad abbassarsi. In alcui punti della città l'acqua ha sfiorato gli 80 centimetri.[MORE]
Metropolitana Milanese, che gestisce il servizio idrico della città, ha garantito tutti i servizi di emergenza. Ha fatto inoltre sapere che la rete fognaria di Milano "non ha nulla a che vedere con l'allagamento" e che sta predisponendo un piano studi per evitare questi continui problemi nella zona Nord del capoluogo lombardo.