Milano, è morto il deputato Giorgio Stracquadanio
Cronaca Lombardia

Milano, è morto il deputato Giorgio Stracquadanio

sabato 1 febbraio, 2014

MILANO, 01 FEBBRAIO 2014 - Dopo una lunga malattia si è spento il deputato di Scelta Civica Giorgio Stracquadanio. Milanese, editorialista dei quotidiani "Il Tempo" e "Libero", si definiva «Thatcheriano e presidenzialista», come si evince dal suo profilo Twitter.

Fin da giovane si dimostra attivo nell’ambiente politico del capoluogo lombardo, dove aveva esordito tra le fila dei radicali. Con la scesa in campo di Silvio Berlusconi, con il passare del tempo, Stracquadanio diventa uno dei fedelissimi del Cavaliere. Questo fino alle ultime elezioni, che lo vedono tra i parlamentari di Scelta Civica.Di recente, Stracquadanio si era fatto notare per la preso posizione nei confronti deii nuovi fedelissimi di Berlusconi, tra cui Brunetta e Santanché, additandoli come «cornacchie starnazzanti». [MORE]

Tuttavia, il primo messaggio di cordoglio è arrivato da Brunetta che – in una nota - si è espresso ufficialmente, anche a nome di tutta Forza Italia: «Grande dolore per la scomparsa dell’amico Giorgio Stracquadanio. Politico appassionato e uomo dalla rara intelligenza e sensibilità. Alla moglie Tina e a tutti i familiari la mie più sentite condoglianze».

Nel mentre è arrivato anche una nota di Forza Italia: «La notizia della morte dell'amico Giorgio Stracquadanio coglie tutti noi di Forza Italia impreparati e sconvolti. Se anche in quest'ultimo periodo le strade politiche ci hanno visti lontani, tutti ricordiamo lo straordinario entusiasmo, la grande preparazione e la passione che ha sempre animato Giorgio, persona che proprio per il suo carattere si è sempre fatta amare e che adesso piangiamo. Forza Italia esprime un sentito cordoglio alla moglie e a tutti i suoi familiari».

(Foto: tg24.sky.it)

Rosy Merola
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.