Cronaca

Milano: donna romena sequestrata in casa e costretta a prostituirsi

 MILANO, 09 FEBBRAIO 2015 - È stata arrestata ieri, con l'accusa di sequestro di persona e di induzione alla prostituzione, una romena di 35 anni che, per svariati giorni, aveva segregato in un appartamento in via Lope de Vega, a Milano, una sua connazionale di anni 28. Gli unici momenti in cui la giovane poteva lasciare l'appartamento, scortata e condotta dalla sua aguzzina, erano quelli in cui la ragazza veniva condotta in strada, per prostituirsi. 

Sabato pomeriggio, però, la ragazza era rimasta sola in casa ed è riuscita a contattare dal suo cellulare i Carabinieri che grazie all'aiuto di un interprete, sono riusciti a capire la situazione in cui era capitata la giovane, arrivata in Italia da pochi giorni. Gli uomini dell'Arma hanno individuato l'appartamento in cui era segregata la ragazza, grazie all'indicazione fornita da quest'ultima, di un cartello pubblicitario che la donna vedeva dalla finestra della stanza in cui era rinchiusa. 

[MORE]

Gli agenti della Questura di Milano hanno fatto irruzione nell'appartamento, liberando la giovane romena ed hanno atteso che rientrasse la sua connazionale per arrestarla. 

Luigi Cacciatori

Immagine da milano.ilquotidianoitaliano.it