Cronaca

Milano, donna lancia le due figlie dalla finestra: salvate da vigili del fuoco

MILANO - Follia a Milano. Una donna ha lanciato le due figlie, rispettivamente di sei mesi e tre anni, dalla finestra del suo appartamento al terzo piano di  un condominio nella periferia sud ovest della città. 
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno steso un telo nel cortile della casa, le due bambine sono state salvate. Visitate prontamente dai sanitari del 118 le due bimbe non hanno riportato alcun trauma. Sono state comunque condotte all’ospedale San Paolo per accertamenti.
La madre delle piccole, una donna egiziana di trent’anni, è stata arrestata e poi ricoverata nel reparto psichiatrico dell'ospedale San Carlo. [MORE]

Ad allertare la polizia sono stati i vicini di casa che, intorno alle 23.45 del 12 maggio, hanno visto la donna fuori di sé mentre lanciava oggetti dalla finestra del suo appartamento.
Gli agenti a loro volta hanno avvertito i vigili del fuoco, il cui intervento è stato fondamentale.

Secondo la ricostruzione dei fatti, all’arrivo degli agenti la donna si è dapprima barricata in casa e, dopo aver lanciato vestiti e altri oggetti dalla finestra, ha lanciato anche le sue due bambine, ma i vigili del fuoco erano riusciti appena in tempo ad aprire il telo da salto in corrispondenza della finestra ed hanno così tratto in salvo le piccole.

[foto: quotidiano.net]

Antonella Sica