Cronaca
Milano, donna incinta muore travolta da auto assieme al figlio di 4 anni
MILANO, 20 OTTOBRE 2013 - Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19:30, in via Famagosta a Milano. Travolta da un’auto, perde la vita una donna incinta assieme al bimbo piccolo di soli 4 anni. Inutile il disperato tentativo di un parto cesareo.
Sono le ore 19:30, siamo in via Famagosta, alla periferia di Milano, nel tratto di strada che si affaccia su piazzale Maggi, zona a velocissimo scorrimento. Una mamma incinta, assieme al figlioletto di 4 anni, stanno attraversando la strada. Quando all’improvviso piomba su di loro un’auto che li centra in pieno. La donna, una 33enne egiziana, è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Paolo.
Qui, sono state tentate tutte le manovre di rianimazione e un disperato parto cesareo. Per la 33enne però, assieme al bimbo che portava in grembo, non c’è stato nulla da fare. Il marito della donna, precipitatosi in ospedale, ha chiesto notizie dell’altro figlio piccolo. Solo a quel punto si è capito che nell’incidente era coinvolta un’altra persona. Il bambino di 4 anni, infatti, era stato sbalzato lontano dal luogo della tragedia e quindi non era visibile in un primo momento ai soccorritori.
Il piccolo, viene trovato addirittura un'ora dopo l'incidente. E’ un’altra disperata corsa verso l’ospedale, ma le sue condizioni appaiono fin da subito molto gravi. Qualche ora dopo, infatti, i medici non possono fare altro che constatare il suo decesso. L’autista alla guida della “Citroen”, un 28enne, si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi, purtroppo poi risultati inutili. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale.
Giovanni Cristiano[MORE]