Societa'
Milano, Dalai Lama incontra Sala e Scola. I cinesi protestano
MILANO, 20 OTTOBRE - E' il momento di ricevere la cittadinanza onoraria per Sua Santità Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, atterraro alle 8.30 all'aeroporto di Linate per la sua 3 giorni milanese. [MORE]
La massima autorità spirituale del buddismo spirituale ha incontrato il sindaco Beppe Sala in una saletta privata messa a disposizione della Sea, per evitare imbarazzi diplomatici con la Cina.
Ad attenderlo agli Arcimboldi, alcune decine di cittadini cinesi protestavano contro il conferimento della cittadinanza onoraria, sventolando bandiere italiane, cinesi e striscioni con sù scritto «Il Tibet è Cina. La Cina è il Tibet da secoli!» Le protesta, per il Dalai Lama organizzate direttamente da Pechino, si sono svolte comunque in modo pacifico.
A metà mattinata il Dalai Lama è giunto all’Arcivescovado di Milano dove è stato accolto dal cardinale Angelo Scola, da monsignor Luca Bressan e da una delegazione di vescovi della Diocesi di Milano e persone impegnate nel dialogo religioso. Sia a Scola che a Sala, l'autorità tibetiana ha donato la kata, o sciarpa della felicità, segno di saluto e di buon auspicio.
Maria Azzarello
fonte immagine: cnn.com