Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 25 LUGLIO 2013 – Scatta domani a Milano l’allerta caldo. A confermarlo, il bollettino relativo alle ondate di calore diffuso daI Ministero della Salute, il quale evidenzia che in città si potrebbero registrare temperature massime in aumento nella giornata di domani 26 e sabato 27, con picchi fino a 38 gradi.
A tal riguardo, per fronteggiare i pericoli causati dalle temperature torride - soprattutto nei soggetti più fragili e a rischio (tipo gli anziani malati che vivono soli) – si evidenzia che l'assessorato alle Politiche sociali del Comune ha attivato per tutti i giorni, 24 ore su 24, anche il sabato e la domenica, il numero verde gratuito 800.777.888. [MORE]
In questo modo, rivolgendosi agli operatori sarà possibile avere informazioni su come affrontare le giornate più calde, specie se malati, richiedere un intervento e accedere ai vari servizi di supporto e di assistenza forniti dal Comune, tra cui :«la consegna dei pasti a domicilio, la pulizia della casa, l'igiene personale, l'accompagnamento in ospedali, ambulatori o in luoghi di socialità e climatizzati, telefonate e visite per accertarsi delle condizioni della persone anziane o con disabilità».
Infine, il numero verde e' a disposizione anche per eventuali segnalazioni di anziani o disabili che si trovano in condizioni di difficoltà, che potrebbero peggiorarea causa del gran caldo e della solitudine.
(fonte: Comune di Milano)
Rosy Merola