Milano: coppia di anziani rapinati e picchiati nel cuore della notte
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 MAGGIO 2013 - Il capoluogo meneghino negli ultimi giorni sembra essere divenuto scenario di tragiche vicende dai toni drammatici e violenti. Ultimo in ordine d’arrivo, avvenuto la scorsa notte nella periferia nord della metropoli lombarda.
Due uomini, molto probabilmente nordafricani, tra i 25 e 30 anni, sono entrati forzando la porta d’ingresso di un appartamento in via Padova, ove vive una coppia di anziani, lui ottantanove anni e lei settantatré. Muniti di cacciavite e coltello, hanno prima minacciato e poi passati alle “mani” poiché il coraggioso proprietario di casa ostinato a non voler rivelare i propri “segreti” finanziari. [MORE]
Ma purtroppo a nulla è valso, poiché dopo due ore interminabili di calci e pugni (dalle quattro alle sei), l’uomo ha ceduto e confessato loro dove si trovasse la piccola cassetta di sicurezza. I malviventi l’hanno scassinata e portato via diecimila euro, più altre banconote pari a centocinquanta euro che si trovavano nel portafogli dell’anziano signore.
Poco dopo l’arrivo della polizia per i vari accertamenti, la coppia ha rifiutato il trasporto in ospedale per le varie cure. Dai primi rilevamenti i delinquenti avevano astutamente indossato felpe con cappucci, così da lasciare semi nascosto il viso, e rendere cosi difficile il riconoscimento.
(foto:www.liberoquotidiano.it)
Rosalba Capasso