Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 23 APRILE – Nella mattinata di oggi, al Campo X del cimitero Maggiore di Milano è stata celebrata una cerimonia commemorativa per i caduti della Repubblica Sociale Italiana.[MORE]
Lì, dove sono sepolti ex combattenti fascisti ed altri militanti uccisi dopo la fine della Seconda Guerra mondiale, si sono riuniti all’incirca cento tra membri di associazioni combattentistiche e militanti di Forza Nuova.
Non si sono verificati episodi di tensione con le Forze dell’Ordine, che peraltro avevano posto condizioni ben precise affinché la manifestazione potesse svolgersi: vietata la presenza di bandiere, neppure quella Italiana, così come non autorizzata l’esposizione di stendardi delle associazioni o dei reparti militari.
Molti tra i presenti si sono lamentati per la rigidità delle prescrizioni imposte dalla Polizia, parlando di “umiliazione per non poter commemorare i propri defunti con il rispetto militare che meritavano”. Quattro giovani, membri di associazioni di estrema destra, sono stati identificati per aver fatto il saluto romano.
Paolo Fernandes
Foto: milanotoday.it