Cronaca
Milano, badante ruba 17mila euro a una 90enne per slot e cocaina
MILANO, 3 GIUGNO 2014 - Antonella Miccoli, 27 anni, badante italiana incensurata, è stata arrestata dagli agenti del commissariato Greco-Turro di Milano con le accuse di furto aggravato e continuato, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, circonvenzione di incapace e uso fraudolento di carta di credito.
La Miccoli era riuscita ad impossessarsi del bancomat della donna di 93 anni che accudiva e del relativo codice per poter effettuare le operazioni bancarie. In soli due mesi la badante ha prelevato 17mila euro, finché il figlio dell’anziana si è accorto dell’anomalia e ha denunciato il fatto.[MORE]
Le indagini hanno mostrato come i prelievi fossero avvenuti nella filiale vicino casa dell’anziana, ma anche in un bancomat di Rho, dove risiede la Miccoli. La 27enne ha ammesso di aver prelevato il denaro dell’anziana e di averlo utilizzato per l'acquisto di marijuana e cocaina, di cui si è detta assidua consumatrice, e ha aggiunto anche di avere speso parte dei 17mila euro in gioco d'azzardo.
Al processo per direttissima la badante ha ammesso completamente le proprie colpe e si trova ora nel carcere di San Vittore.
Paolo Massari