Cronaca
Due albanesi morti nel Milanese: spari contro l'auto in cui sono stati trovati i corpi
MILANO, 11 NOVEMBRE - Due vittime a Canegrate, comune dell’hinterland milanese: i corpi all’interno di un’auto crivellata di colpi e ribaltata.[MORE]
In principio i carabinieri di Legnano pensavano si trattasse di un incidente stradale, ma una volta giunti sul posto, in via Ancona, periferia della cittadina, nel quartiere Valverde, hanno notato alcuni fori di proiettile sulla carrozzeria. Dentro la vettura i due cadaveri, raggiunti probabilmente dai colpi di arma da fuoco esplosi contro la Polo grigio scura. I militari hanno poi trovato diversi bossoli, a circa quattrocento metri di distanza dalla zona dell’incidente.
Il duplice omicidio si è verificato giovedì sera intorno alle 22:54, quando alcuni residenti di via Ancona hanno chiamato il 118 per segnalare un’auto ribaltata in strada con due persone a bordo. Pare che le due vittime fossero di nazionalità albanese, come conferma anche il sindaco Roberto Colombo: “Mi risulta siano due albanesi morti uccisi nel corso di un inseguimento, e non c’entrano con Canegrate, dove non mi risulta abitino, che è una città tranquilla, a parte qualche furto d’appartamento come ovunque.
Il maresciallo dei carabinieri - prosegue – mi ha detto di non rilasciare dichiarazioni alla stampa. Sono stato avvisato dai militari dell’Arma verso mezzanotte e anche i nostri vigili sono andati sul posto, richiamandomi all’una e raccontandomi ciò che hanno visto”. Ciò che si sa è che si tratta di due albanesi, stesso cognome e diversi precedenti penali soprattutto per vicende legate alla droga.
L’ipotesi più probabile quindi, sembrerebbe quella di un regolamento di conti legato proprio allo spaccio di droga. Le indagini sono coordinate dal pm di Busto Arsizio Luca Pisciotta e affidate ai carabinieri del nucleo investigativo di Monza coadiuvati dai colleghi di Milano.
Luna Isabella
(foto da controcopertina.com)