Milano, arrestato un pediatra per violenza sessuale su paziente
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 26 MAGGIO 2014 – M. L., pediatra 54enne residente nell'hinterland milanese. È stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale ai danni di un paziente di dodici anni. Le accuse si estenderebbero anche alla detenzione di materiale pedopornografico e ad atti persecutori. L'uomo esercitava la professione nel centro di Milano, in uno studio domiciliato in una clinica privata che è risultata estranea all'accaduto.
Il dodicenne era in cura presso il pediatra per alcuni problemi scolastici, ed ha subito molestie, è stato fotografato e perseguitato da una pioggia di messaggi e telefonate. C'è anche la possibilità che l'uomo abbia in passato abusato di altri pazienti.
[MORE]
Le indagini sono partite dalle preoccupazioni della famiglia, che negli ultimi tempi avevano notato strani atteggiamenti da parte del figlio; in primo luogo si sono rivolti agli insegnanti, poi hanno trovato i messaggi del medico sul cellulare. Si indaga adesso anche sul materiale fotografico trovato nel suo appartamento, che potrebbe confermare l'ipotesi di serialità.
Foto: ilgiorno.it
Dino Buonaiuto