Cronaca

Milano, aggredita da bulla per lite sentimentale: 18enne perde un occhio

MILANO, 10 SETTEMBRE - Picchiata a tal punto da farle perdere un occhio. E’ la drammatica storia di una ragazza di 18 anni, che ha subito un’atroce violenza a causa di un litigio sentimentale. La bulla, dopo aver insultato e picchiato la coetanea, ha anche cercato in seguito di minacciare la vittima per evitare la denuncia.[MORE]

La vicenda risale a fine luglio, presso un parco di Garbagnate. La giovane vittima stava passeggiando con il suo fidanzato ed il proprio cane, quando è stata aggredita. Insulti al ragazzo, schiaffi e pugni. Poi la violenza che ha portato alla perdita dell’occhio. La giovane ha per un periodo nascosto la verità, forse per paura, così come testimoniato dalle parole del padre. Poi la confidenza alla zia: da lì è scattata la decisione di denunciare, prima a Rho e poi a Lainate.

La giovane è stata medicata all’ospedale di Rho. Le è stata diagnosticata successivamente una frattura della coroide, dopo la visita all’Oftalmico Fatebenefratelli di Milano. Come se non bastasse, la bulla ha cercato la giovane il 2 settembre assieme ad altri due ragazzi, nel tentativo di aggredire e minacciare nuovamente la vittima. La notizia di reato è stata trasmessa alla Procura di Milano. 

foto da: milano.repubblica.it

Cosimo Cataleta