Milano, abusi su minori: arrestato pedofilo seriale. Vittime bambini di 2 e 5 anni
Cronaca Lombardia

Milano, abusi su minori: arrestato pedofilo seriale. Vittime bambini di 2 e 5 anni

mercoledì 13 aprile, 2016

MILANO, 13 APRILE 2016 - Il tribunale di Milano ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cinquantenne gravemente indiziato di aver commesso abusi sessuali su minori. Da quanto appreso, sembrerebbe che il sospettato sia stato tacciato come un "pedofilo seriale": avrebbe effettuato violenze di natura sessuale nei confronti di bambini di 2 e 5 anni. 

Pare che durante l'attività inquisitoria siano emerse "inquietanti caratteristiche" e che la definizione di "pedofilo seriale" sia stata inserita nell'ordinanza emanata dal Gip di Milano Roberto Arnaldi. Tale appellativo troverebbe riscontro in una condanna che il pregiudicato avrebbe ricevuto nel 2004 e che lo portò a scontare tre anni di reclusione poiché accusato di aver molestato sessualmente un bambino di 10 anni. [MORE]

Le indagini che hanno portato alla misura restrittiva della libertà personale con l'ordinanza cautelare in carcere disposta nella giornata odierna, sarebbero state avviate a seguito della denuncia sporta due mesi fa dai genitori di un bambino di 5 anni vittima delle attenzioni del pregiudicato. Contestualmente sarebbero state avviate delle intercettazioni ambientali e telefoniche che avrebbero permesso alla squadra mobile di scoprire un'altra situazione di abuso risalente al 2009 a danno di un bimbo di appena 2 anni. Risulta possibile, almeno secondo quanto riferito da altri media, che tutte le vittime siano legate all'uomo da rapporti di parentela e che in un'occasione, il presunto pedofilo seriale sia stato picchiato dai parenti che gli avrebbero intimato di stare lontano dal quartiere di residenza di tutti i bambini molestati. 

Luigi Cacciatori

Immagine da piavetv.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.