Cronaca
Milano, 63enne assassinato nella sua auto a Lambrate
MILANO, 23 FEBBRAIO 2014 - Un uomo di 63 anni, Pietro Mannisi, è stato trovato morto la notte scorsa in un'auto a Milano, ucciso a colpi d'arma da fuoco.
L’uomo è stato raggiunto e ucciso da due proiettili alla testa, ma i colpi esplosi dal carnefice sarebbero almeno quattro. L’arma del delitto sarebbe una pistola semiautomatica.
L’auto nella quale è stato ritrovato il corpo è una Fiat 500, ferma a lato strada in via Caduti di Marcinelle, a Lambrate, nella periferia Est della città, nei pressi di un centro commerciale.
La vittima aveva precedenti per furto, ricettazione, armi, droga e falso, ed era uscita dal carcere, l’ultima volta, nel 2004. Originario di Rionero in Vulture (Potenza) viveva da anni a Sesto S.Giovanni (Milano). Si ipotizza che Mannisi sia stato ucciso dopo essere stato attirato nella via con un appuntamento. Non è escluso che si sia trattato di un regolamento di conti nell’ambito della criminalità comune.Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano.[MORE]
Nella stessa via venne trovato il corpo di un altro pregiudicato, Ivano Casetto, di 48 anni, l'8 dicembre 2012 . Casetto era stato freddato altrove con un colpo di pistola alla nuca da due spacciatori, per aver fatto una soffiata alle forze dell'ordine.
Paolo Massari