Eventi

Milano, 19 luglio: gli eventi musicali in programma per la serata

MILANO, 19 LUGLIO 2014 - E' proprio il caso di dirlo: ce n'è per tutti i gusti. La serata di sabato 19 nel capoluogo lombardo e in provincia, infatti, offre numerosi eventi musicali all'aperto in città e fuori città. Tra i nomi più noti Modà e Alborosie, ma anche Subsonica e Clementino.

Lo stadio Meazza ospiterà questa sera i Modà, a partire dall ore 21. I biglietti venduti nei giorni scorsi eranno giunti a 55mila, ben 10mila in più del concerto di Roma. Un bottino non indifferente per la band di Francesco “Kekko” Silvestre, che vedrà il proprio concerto aperto dalla band emergente Dear Jack, disco di platino 2014  con “Domani è un altro film”. Online è possibile verificare l'eventuale disponibilità dei ticket.[MORE]

A Milano, poi, l'idroscalo si accende con un dj set che coinvolgeraà Samuel dei Subsonica, Mad Professor, Gazebo penguins & Floor palpitante. La vera star della serata sarà proprio il cantante della band torinese Subsonica, amatissimo dal pubblico del Magnolia. Sugli altri palchi, inoltre, si esibiranno The Perseverance e Barbarella (Rocket stage), Progetto Panico e Revo Fever (Max Frog stage). La serata comincia alle 21.30 e l'ingresso è di 8 euro.

Il Carroponte ospita invece Alborosie con il suo messaggio “Mi amo e mi rispetto come amo e rispetto la gente”. Il cantante siciliano celebra quest'anno i suoi 20 anni di carriera musicale con il suo settimo album “Sound the System”. Dalle 21.30 per un costo di 20 euro.

Infine, per gli amanti del rap, arriva Clementino al Torcida Beach di Vigevano (ingresso 12 euro), mentre per chi non vuole riunciare al caro vecchio jazz il Paolo Fresu Quintet guidato dall'omonimo trombettista  e da Tino Tracanna (sax tenore e soprano), Roberto Cipelli (piano elettrico e pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso) e  Ettore Fioravanti (batteria), sarà sul palco del Music festival di Villa Arconati (ingresso 20 euro). A voi la scelta.

Valentina Vitali

(Foto: milano.corriere.it)