Milanesi e islamici insieme. In piazza Duomo solidarietà per le vittime di Charlie Hebdo
Cronaca Lombardia

Milanesi e islamici insieme. In piazza Duomo solidarietà per le vittime di Charlie Hebdo

sabato 10 gennaio, 2015

MILANO, 10 GENNAIO 2014 - “#Stareinsieme”. Questo il nome dell’iniziativa promossa da Emergency che ha riunito migliaia di persone sabato pomeriggio in piazza Duomo, a Milano, in solidarietà delle vittime dell’attacco a Charlie Hebdo. Alla manifestazione hanno aderito anche Acli, Arci, Fiom, Anpi, associazioni pacifiste e di volontariato ed anche la comunità islamica del capoluogo lombardo.

«La nostra presenza oggi è doverosa – ha affermato Abdel Hamadi Shaari, fondatore dell’istituto culturale islamico – ed io personalmente sono qui come milanese di vecchia data per sottolineare ancora una volta agli italiani che siamo dalla loro parte, non dall’altra».

Dunque, milanesi e islamici insieme contro «la logica – come ha scritto nel suo appello, Cecilia Strada, presidente di Emergency – di chi divide il mondo in base alla religione, al colore della pelle, alla nazionalità. Rifiutiamo la logica di chi specula sulla morte per i propri interessi, alimentando una spirale di odio e violenza». La stessa presidente in piazza Duomo ha poi sottolineato come «Milano vuole stare insieme e dire no con forza alla violenza in ogni sua forma: no al terrorismo e no alle reazioni xenofobe e contro l’Islam che abbiamo visto dopo questa strage».[MORE]

Alla manifestazione presenti per le istituzioni il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo e l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. Assente il sindaco Giuliano Pisapia, poichè in viaggio per Parigi dove domenica prenderà parte alla grande manifestazione a Parigi. 

(Immagine da huffpost.com)

Giovanni Maria Elia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.