Sport
Milan: ufficialmente esonerato Sinisa Mihajlovic, squadra a Brocchi
MILANO, 12 APRILE 2016 - «AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza», così il club rossonero ha annunciato la fine dell’avventura del tecnico croato sulla panchina del Milan. «La conduzione tecnica della squadra –prosegue la nota ufficiale diramata dalla società- è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al signor Cristian Brocchi».
L’ufficialità dell’esonero, il quarto in poco più di due anni sulla panchina rossonera, è arrivata intorno alle 11.00. [MORE]
Brocchi sarà presentato ufficialmente domani alle 14 a Milanello ma l’ex Primavera questo pomeriggio, intorno alle 16, sarà già impegnato a guidare il primo allenamento della sua gestione. A Brocchi è affidato il compito di confermare il sesto posto in classifica e vincere la finale di coppa Italia Tim in programma il 21 maggio a Roma contro la Juventus.
Il nuovo tecnico del Milan - che avrà un accordo solo fino al termine di questa stagione, senza prolungamento rispetto al contratto attuale per la squadra del settore giovanile - porterà con sé i collaboratori dalla Primavera.
Brocchi è stato fortemente voluto da Berlusconi che lo ha chiamato ieri sera ad Arcore per l'investitura. L'ex Cavaliere non ha mai gradito l'atteggiamento di Mihajlovic, che ha rivendicato autonomia nella gestione tecnica in pubblico fin dal primo giorno.
[foto: corrieredellosport.it]
Antonella Sica