Milan, presentato Montella: "Lavoreremo su un'idea di gioco per tornare grandi"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO - Inizia ufficialmente oggi, giovedi 7 luglio, l'avventura di Vincenzo Montella da allenatore del Milan. L'ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria è stato presentato in conferenza stampa insieme all'ad rossonero, Adriano Galliani. [MORE]
É proprio quest'ultimo a introdurre il nuovo allenatore, con un augurio speciale al Presidente Berlusconi: "Il presidente Berlusconi sta molto meglio, gli facciamo tantissimi auguri". Montella è stato scelto, oltre che per i risultati che ha ottenuto, perché coniuga i risultati al bel gioco. Ieri sera abbiamo fatto visita al presidente Berlusconi, io e Montella, per salutarlo dopo il ritorno a casa. Vincenzo è un allenatore che fa del gioco il suo credo: le sue squadre giocano nel modo in cui noi pensiamo che si debba giocare e lo pensiamo da 30 anni".
Montella sembra avere ben chiara la ricetta per far tornare il Milan nelle posizioni che contano e afferma che "è inaccettabile che il Milan non sia nelle coppe europee da tre anni". Da sempre tifoso rossonero, il nuovo tecnico si dichiara "felicissimo, sento grande responsabilità ed energia. Sono entusiasta e concentrato sul lavoro".
Sul mercato bocche cucite, anche quando gli viene chiesto se porterebbe alcuni giocatori che ha già allenato, come Borja Valero: Non è vero che ho chiamato Borja Valero, è solo un pettegolezzo. Vanno scelti giocatori funzionali al progetto, se poi conoscono già il mio modo di lavorare e il mio gioco tanto meglio. Noi dobbiamo portare avanti un'idea che è stata sposata da me e dal Milan. Per fare ciò servono giocatori funzionali, io ovviamente darò delle indicazioni"
Sullo stesso tema è stato stuzzicato anche Galliani, che non vuole sbilanciarsi troppo nemmeno quando viene fatto il nome del talentino croato, Pjaca: "Non mettiamo nulla in piazza. Il mercato è riservato e quindi le chiedo scusa ma non rispondo di mercato. E' un giocatore importante seguito da molte società. Vediamo, vediamo".
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine acmilan.com)