Sport
Milan, preoccupazione per Romagnoli : "Modesta lesione muscolare". Derby a rischio.
MILANO, 16 NOVEMBRE – Il difensore del Milan, Alessio Romagnoli rischia di saltare il derby di domenica contro l’Inter. A seguito dell’infortunio rimediato con la Nazionale nell’amichevole di ieri contro la Germania, il calciatore rossonero ha riportato una lesione muscolare.[MORE]
Sostituito alla fine del primo tempo per un dolore nella zona inguinale, al termine della partita Romagnoli è stato costretto a lasciare San Siro con una fasciatura stretta alla parte alta della gamba destra.
Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato il comunicato ufficiale stilato dal Milan poco prima delle 17, nel quale si spiega che Romagnoli «soffre di una modesta lesione muscolare in regione adduttoria e la sua situazione verrà monitorata nei prossimi giorni».
Una lesione modesta, ma comunque difficilmente smaltibile in quattro giorni, quanti ne mancano da qui al derby di domenica sera. Si pensa pertanto a chi possa sostituirlo. Al suo posto potrebbero giocare il paraguaiano Gustavo Gomez oppure Christian Zapata, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchio tempo.
[foto: calciomercato.com]
Antonella Sica