Sport
Milan, labiale di Galliani contro Seedorf: "È matto". Arrivano le scuse, ma il divorzio è vicino
MILANO, 12 MAGGIO 2014 - Dopo la sconfitta di domenica contro l’Atalanta il Milan disputerà molto probabilmente la prossima stagione senza coppe europee. «C’è grande amarezza dopo aver perso con l’Atalanta» ha dichiarato l’allenatore rossonero, Clarence Seedorf al termine del match. «Speriamo di poterci giocare con il Sassuolo qualche chance di qualificazione ma già prima la situazione non dipendeva solo dai nostri risultati».
In ogni caso sembra ormai certo che l’anno prossimo Seedorf non sarà più seduto sulla panchina del Milan. Ieri a Bergamo l’allenatore olandese è stato definito dall’ad Adriano Galliani «matto» per aver schierato il giapponese Honda al posto di Taarabt. Le telecamere hanno ripreso il labiale di Galliani in tribuna che non ha potuto negare l’evidenza.
«Non ho offeso nessuno, è un’espressione gergale», si è difeso il dirigente rossonero, mentre Seedorf ha preferito non commentare l’episodio. Questa mattina Galliani avrebbe chiamato il tecnico per chiarire la vicenda, ma la telefonata sembra finalizzata ad evitare passi falsi in vista di una risoluzione del contratto di Seedorf che quasi certamente avverrà a fine stagione.[MORE]
«Non sono soddisfatto del Milan, come tutti i tifosi. La differenza è che io ci metto i soldi» ha dichiarato ai microfoni di Sportmediaset il numero uno del Milan, Silvio Berlusconi, che aha ribadito che il futuro dell’allenatore si deciderà a campionato terminato. «Stiamo già lavorando per il Milan del futuro –ha aggiunto il presidente-. Quindi mettiamo alle spalle questa stagione e guardiamo avanti, vogliamo tornare a essere quei protagonisti che siamo stati per tanti anni».
Paolo Massari