Sport

Milan, Inzaghi: "Grande mercato, ma restiamo coi piedi per terra"

NYON (SVIZZERA), 4 SETTEMBRE 2014 - La sua carriera da allenatore è cominciata da poco, ma giovedì mattina Filippo Inzaghi ha avuto la possibilità di sedere accanto ai migliori tecnici d’Europa all’Uefa Elite Forum, a Nyon.

«È stata una grande emozione - ha dichiarato Inzaghi -, ringrazio la Uefa per questo invito. Per me è motivo di orgoglio rappresentare il Milan e sedere al tavolo con questi grandi allenatori. C’era il meglio del mondo e sono felice di esserci stato. Spero sia di buon auspicio, è stato molto emozionante e mi auguro di fare bene e seguire il loro esempio in questi anni».

Inzaghi è contento della partenza del suo nuovo Milan, ma predica calma: «Non dobbiamo correre troppo, sappiamo quello che è successo l’anno scorso. Dobbiamo essere realisti e chiari, siamo partiti bene ma occorre pensare a gara dopo gara. C’è un bello spirito, i tifosi sono tornati ad esserci vicino, adesso tocca a noi fare bene già dalla prossima partita a Parma, che non sarà facile».[MORE]

Il tecnico ha parlato anche della sessione di mercato appena conclusa: «Dobbiamo ringraziare il presidente e la società, che in questo mercato ci hanno portato giocatori importanti. Gli ultimi arrivati, Torres, Van Ginkel e Bonaventura, sono colpi di ottima fattura».

 

Paolo Massari