Sport

Milan, Berlusconi: "Su Seedorf decidiamo a fine campionato. Montella? Mi sta simpatico"

MILANO, 8 MAGGIO 2014 - «Decidiamo tutti insieme nella riunione del Cda alla fine del campionato. Ha un contratto che dice che starà con noi nei prossimi due anni». Lo ha detto il presidente rossonero, Silvio Berlusconi, intervistato da Radio Capital. Il riferimento è all’attuale tecnico del Milan, Clarence Seedorf, che nonostante gli ultimi risultati positivi sembra destinato ad abbandonare la panchina alla fine della stagione.

Berlusconi non difende apertamente l’allenatore, nonostante sia stato scelto da lui in persona, e gli riserva anzi una frecciata indiretta quando parla dell’attaccante rossonero, Mario Balotelli: «Lo porterei al Mondiale, ma Prandelli si prepari a fare un grande lavoro e a convincerlo sulla sua posizione in campo. Noi al Milan non ci siamo ancora riusciti».[MORE]

L’ex premier non da una risposta decisa nemmeno quando si parla della possibilità che la società possa essere ceduta: «No, penso di no. Nonostante una squadra di calcio abbia molte difficoltà nel panorama internazionale a restare protagonista per il denaro arabo con cui è difficile competere. Penso a squadre come il Psg detenuto da chi ha ricchezze senza limiti».

In un’altra intervista rilasciata all’emittente toscana Italia 7 Berlusconi non ha nascosto la sua stima per l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, spesso accostato proprio al Milan: «Mi sembra che abbia fatto bene alla Fiorentina fino a questo momento e personalmente mi è molto simpatico. Se è da Milan? E' una cosa ancora tutta sulle nuvole».

Paolo Massari