Sport

Milan, Berlusconi: "Coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione"

MILANO - Berlusconi prova a caricare il Milan a due giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, con la quale i rossoneri cercheranno di riscattare una stagione deludente. Il presidente rossonero è arrivato a Milanello poco prima di mezzogiorno e ha trascorso circa due ore nel centro sportivo insieme alla squadra. È la prima visita dall’esonero di Mihajlovic che ha portato sulla panchina Christian Brocchi. Berlusconi ha pranzato con la rosa al completo, alla presenza dell’a.d. Adriano Galliani e del d.s. Maiorino. Intorno alle 15 la squadra si è diretta alla Stazione Centrale, da dove è partita alla volta di Roma. [MORE]

"La vittoria della Coppa Italia – ha detto Berlusconi ai giocatori - ‎darebbe un significato nuovo alla stagione. Bisogna dare tutto quello che si ha dentro e anche di più. Sarebbe un risultato troppo importante per voi e anche per il Milan per conquistare l'ingresso diretto in Europa, oltre a permetterci di conquistare il ventinovesimo trofeo in trent'anni della mia gestione". Ma i pensieri del presidente sono già rivolti al futuro visto che sta già pensando alla finale di Supercoppa Italiana: "Vincendo anche quella arriveremmo a 30 trofei in 30 anni".

Intanto emergono le prime indiscrezioni di formazione che vorrebbero il Milan schierato con il 4-3-3. Bacca dovrebbe essere supportato da Bonaventura e Honda, mentre in difesa Zapata contende una maglia da titolare ad Alex.

 

(fonte immagine lastampa.it) 

Giuseppe Sanzi