Sport
Milan accordo con il Liverpool: Balotelli ad un passo dai Reds
MILANO, 21 AGOSTO 2014 - Mario Balotelli, alias SuperMario, è ad un passo dal lasciare il Milan e l’Italia. Direzione Inghilterra, in quel di Liverpool. Le due società avrebbero oramai raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante sulla base di 20 milioni di euro.
Se alle paventate ipotesi di cessione delle scorse settimane la società rossonera aveva sempre risposto con smentite più o meno credibili, questa mattina la strategia di mercato legata a Balotelli ha preso una virata decisiva. «È in corso una trattativa con il Liverpool per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli». Questo il messaggio comparso verso le 9.30 su MilanChannel che senza grandi interpretazioni mette la parola fine alla storia tra il Milan e SuperMario.
Adesso si aspetta soltanto che sia il giocatore a trovare l’accordo con la società inglese. Il manager Mino Raiola, come solito suo fare, punta in alto e per il suo giocatore chiede ai Reds un contratto che si aggirerebbe sui 6 milioni di euro netti a stagione. La trattativa è al momento ancora in corso.[MORE]
Nel frattempo, quest’oggi Mario Balotelli si è regolarmente allenato a Milanello con i suoi compagni di squadra, ma è apparso evidente come quello odierno possa essere l’ultimo giorno in rossonero. A fine seduta, infatti, ha salutato compagni, staff tecnico, ufficio stampa e dipendenti. Dopo una stagione e mezza al Milan, SuperMario sembra dunque destinato a tornare Oltremanica, in Premier League, dove fra il 2010 e il 2013 aveva giocato con il Manchester City. Ad attenderlo adesso una nuova avventura con i Reds del Liverpool.
(Immagine da express.co.uk)
Giovanni Maria Elia