Cultura e Spettacolo

Migaso & I Briganti stasera in concerto a Parigi

PERUGIA, 24 OTTOBRE 2013 - Questa sera, giovedì 24 ottobre, la rock band parigina MIGASO & I BRIGANTI, mediatrice della lingua italiana in Francia, presenterà live i brani del nuovo album “LUMINESCENZA” alla Guinness Tavern di Parigi, storica location francese di concerti rock. La serata sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.rockmystage.com, dando così la possibilità anche al pubblico italiano di assistere ad un’esibizione live della band francese.

L’album “LUMINESCENZA”, che unisce sonorità rock, electro e blues, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming ed è distribuito nel nostro paese da Believe Digital Italia.

«La luminescenza è un fenomeno fisico che si verifica in natura, quando un materiale emette luce in risposta a stimoli esterni. - racconta Migaso, frontman del gruppo - Ecco, è così che posso riassumere il perché ho composto le 10 tracce che compongono il disco: spinto da stimoli esterni, ho sentito l’esigenza di comporre. Volevo che fosse un disco fortemente carico di simbolica, che facesse dimenticare al mondo che il Rock non può coesistere con la lingua Italiana».

È attualmente disponibile su YouTube il video di “Inferno, La Libertà Non Ha Prezzo”, versione remix di una delle tracce del disco “Luminescenza”, “Inferno”. Il video è visualizzabile al link: http://youtu.be/rHmId4Q1gxg. Migaso & I Briganti godono di un’ottima fama in Francia, la terra in cui è nata la band. Michel Field, uno dei più importanti giornalisti francesi, ha infatti parlato di loro e del disco “Luminescenza” sul canale nazionale LCI (La Châine Info). Il video della presentazione è visualizzabile su You Tube al link: http://youtu.be/q0_MHtDarZI.

Migaso, francese di nascita ma italiano di origine, è cresciuto a ritmo delle musiche tradizionali del sud Italia, che lo hanno profondamente influenzato. Lavoratore di giorno e chitarrista di notte, si avvicina alla chitarra intorno ai 19 anni, lasciandosi travolgere e influenzare da artisti del calibro di Iron Maiden, Joe Satriani, Jimi Hendrix, da grandi nomi del blues come BB King e James Brown ma anche dagli italiani Lucio Battisti e Fabrizio de Andrè. Nel 2004, all’età di 26 anni, dà vita al progetto Migaso & I Briganti, con cui registra nel 2007 “Migasolandia”, primo album in studio. Nel 2011 Migaso & I Briganti sono scelti per aprire il concerto a L' Elysée Montmartre di Parigi dei Litfiba.

Notizia segnalata da Martina Roncoroni [MORE]