Estero

Michigan: fuoco sui passanti, 7 le vittime

ROMA, 21 FEBBRAIO 2016 – Ennesima strage armata negli Stati Uniti, nella contea di Kalamazoo, Michigan, dove sono avvenuti quattro assalti armati per mano di un uomo di circa sessant’anni, che ha aperto il fuoco sulla folla nei pressi di un concessionario, lungo la strada e in due differenti parcheggi.[MORE]

Le vittime dell’assalto armato sono, al momento, sette persone, fra le quali anche un bambino di soli otto anni e una ragazza di quattordici. Il fuoco è stato aperto all’interno del parcheggio di un condominio, intorno alle 06:00 ora locale. Paul Matyas, vice sceriffo della contea, ha descritto l’avvenimento come uno «scenario da incubo, qualcuno si aggira in auto sparando sulla gente». Il panico si è immediatamente diffuso fra la popolazione. Le forze dell’ordine locali hanno dichiarato: «Stiamo cercando di ottenere informazioni il più velocemente possibile per calmare le paure dei cittadini».

Poche ore dopo gli assalti, un sospetto è stato tratto in arresto dalle forze dell’ordine. Dale Hinz, tenente della polizia di Stato del Michigan, ha dichiarato in merito alla cattura del sospettato: «È importante che i cittadini sappiano che riteniamo di avere il nostro sospetto in custodia e che la situazione sia stata risolta a questo punto»

(foto delfour.net)

Elisa Lepone