Estero
Michelle Obama: l'America ti ama
USA, 7 NOVEMBRE 2012 –“ Non ti ho mai amato di più, ne sono stato più orgoglioso di te. Anche l’America ti ama” con queste parole il presidente Barack Obama, rieletto per il suo secondo mandato alla Casa Bianca, si rivolge alla moglie. Alle figlie dice: “state diventando belle come vostra madre e sono molto orgoglioso di voi”. È il suo primo discorso dopo l’elezione, al McCormick Place di Chicago.
La first lady, dopo la vittoria del marito, aveva già scritto su Twitter: “più di ogni altra cosa, voglio ringraziare tutti voi per tutto. Sono molto grata ad ognuno di voi per il vostro sostegno e le vostre preghiere”. La foto in cui si abbraccia con il marito Obama, è l’immagine più cliccata e condivisa del web (in foto) ed è stata postato dallo stesso Obama, dopo la vittoria, con la scritta, slogan: “altri 4” (more four years).
Il social network, con queste elezioni, ha raggiunto il record storico di 20 mila “cinguettii”!!
Un discorso di ovazioni e di ringraziamenti quello di Obama; Obama è nuovamente presidente degli Stati Uniti D’America. L’America l’ ha votato, 332 Grandi Elettori hanno votato per lui e Times Square era in gran tripudio la scorsa notte per questo.
Per Romney, invece, non si può dire lo stesso. Il rappresentante repubblicano ha impiegato circa 90 minuti per ammettere la sua sconfitta contro il presidente e, quando sono stati trasmessi gli annunci sul maxi schermo, nel suo quartiere c’era un gelo quasi “tombale”.
Erica Benedettelli [MORE]