Calcio Serie B
Lega Pro: Miccoli firma il rinnovo con il Lecce
LECCE, 09 LUGLIO 2014 - Nonostante la difficile prova con il Frosinone, Miccoli ha accettato di restare nella società sportiva leccese, per far brillare ancora il calcio pugliese. L'immensa passione del ragazzo e il suo cuore sono andati oltre al cachet, come ha ben spiegato il presidente della società, Savino Tesoro.
"Già l'anno scorso aveva rinunciato a offerte dall'Australia e anche da club italiani, compiendo un sacrificio economico. Stavolta ha capito che non potevamo garantirgli lo stesso ingaggio dell'anno scorso. Così, Miccoli stesso ha preso l'iniziativa e la trattativa si è chiusa in pochi minuti. A fine campionato, nel caso, sarò felice di premiarlo a modo mio." Queste le parole del presidente a chi gli chiedeva la posizione di Miccoli.[MORE]
D'altra parte, moltissimi quotidiani sportivi avevano dato per scontato che Miccoli rinunciasse al Lecce dopo il brutto scherzo del destino che aveva negato ai salentini l'accesso in serie B. Miccoli, invece, con il suo amore per lo sport, ha sorpreso tutti, persino la società.
Ora, il suo unico pensiero è rivolto a quella serie B, solo rimandata al prossimo campionato. Motivare i tifosi e i compagni di avventura sarà uno scherzo per questo calciatore di talento che ha scelto di donarlo alla sua terra, nonostante le tante proposte che arrivavano dall'estero.
Fonte: SalentoSport
Annarita Faggioni