Eventi

MGFF, ieri la serata conclusiva della XXI edizione

La kermesse ha chiuso i battenti con il solito grande successo riscontrato anche per questa edizione


Il Magna Grecia Film Festival ha concluso ieri sera la sua XXI edizione con l’appuntamento finale dedicato alla sezione book.

Protagonista è stato il giornalista, autore e conduttore televisivo Sigfrido Ranucci che ha presentato il suo libro “La scelta”. Il noto giornalista è conduttore del seguitissimo programma Rai “Report” attraverso il quale racconta situazioni, eventi e storie anche un po' scomode che suscitano sempre molto interesse e curiosità.

Alla base del successo del noto programma sta lo studio accurato delle vicende che il giornalista cura nei minimi dettagli prima di divulgarle attraverso il mezzo televisivo. Il suo programma d’inchiesta è riuscito a rendere pubbliche notizie che spesso qualcuno vorrebbe rimanessero sotto silenzio.

Il Ranucci attribuisce gran merito del successo del suo programma, e quindi anche suo, agli insegnamenti ricevuti dal suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24, che lo hanno forgiato come uomo e come giornalista.

Con l’interessante serata dedicata a Sigfrido Ranucci si è conclusa quindi la XXI edizione del MGFF con un bilancio molto positivo viste le presenze di pubblico nelle varie serate ed eventi collaterali che si sono susseguiti nel corso degli otto giorni di durata complessiva della manifestazione.

I tanti ospiti nazionali ed internazionali hanno reso la kermesse ormai un appuntamento fisso di caratura internazionale tale da annoverarlo uno dei più importanti del nostro Paese.

L’ideatore ed organizzatore Gianvito Casadonte potrà dunque ritenersi più che soddisfatto per i tanti riscontri conseguiti, pronto – ne siamo certi – ad offrirci una nuova edizione ancor più scoppiettante ed interessante.

Arrivederci al prossimo anno!


Maurizio Martino