Cronaca
Metodo Boffo: la famiglia Bossi nel mirino di Panorama
ISEO, 18 SETTEMBRE 2011 - Proprio nei giorni in cui ha inizio la rituale festa dei Popoli e il rito dell'ampolla unisce idealmente la Padania leghista, anche Umberto Bossi si trova oggetto degli attacchi della stampa amica. Il fuoco alle polveri lo da Panorama , il periodico Mondadori, proprietà Berlusconiana. Uno schizzo di fango qui e uno là, si addice alla ricorrenza della benedizione delle acque del Po. E Panorama sparla della signora Bossi, per colpire anche il Senatur, perché questi capisca.[MORE]
Manuela Marrone in Bossi "la dittatrice della Padania", viene definita "l'anima nera" del partito" , "un'abile burattinaia che preferisce muovere i fili della politica stando dietro il palcoscenico", "matrona,patrona e un po' terrona". Panorama spalma bene il fango, lo getta proprio in profondità, ricorda che fu sua la scelta di affiancare al marito la "badante" Rosi Mauro così come la scelta di Reguzzoni quale capogruppo della Lega.
Anche il Trota non si salva e non gli sono risparmiate di certo le critiche. Renzo Bossi è considerato l'artefice delle "beghe interne nel Carroccio "per il fatto di esser stato eletto consigliere regionale in Lombardia". Come si vede il fuoco amico colpisce basso, rischiando di spezzare accordi ed amicizie consolidate. Le insinuazioni e gli argomenti sono degni del caso Boffo, che oramai ha fatto scuola, è diventato metodo di lotta all'interno di questo centrodestra, sempre più allo sbando, sempre più sfilacciato, o meglio sempre più squalificato.
Ivan Zatti