Societa'
Meteo: Weekend oltre i 20 Gradi, ma da domenica sera piogge, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
L'alta pressione conquista posizioni, tanto sole e 24° al Sud. Da Domenica sera cambia TUTTO
Spazio al sole e al bel tempo in questo secondo fine settimana di Aprile, grazie al ritorno dell'alta pressione: condizioni meteo stabili e asciutte su gran parte del Paese ci attendono nel corso del weekend, ma si tratterà di un periodo davvero breve. [MORE]
Sabato il sole splenderà ovunque sull'Italia, con temperature via via sempre più miti: al Sud, entro Domenica, si potranno raggiungere valori massimi superiori ai 22-23°C, in alcune zone tra palermitano e messinese tirrenico si potranno toccare i 25-26°C.
Tanto sole da Nord a Sud dunque, clima ideale per una gita fuori porta in montagna o al mare; e proprio in riva al mare le brezze costiere renderanno ancora più gradevole la vita all'aria aperta, con la possibilità di godersi la prima tintarella stagionale.
Domenica 8 Aprile assisteremo tuttavia a un nuovo cambiamento delle condizioni del tempo, a seguito dell'arrivo di un centro depressionario che, a partire dalle ore pomeridiane, interesserà laSardegna per poi colpire dalla sera le regioni settentrionali.
Piogge intense e temporali potranno interessare inizialmente il Nordovest, con precipitazioni localmente forti sul Piemonte occidentale e sulla Liguria. La neve tornerà sui settori alpini a quote superiori ai 1500 metri.
Notizia segnalata da (iLMeteo)