Cronaca

Meteo: Weekend estivo. Ecco le previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

La bella e calda stagione settembrina che avvolge da qualche giorno il nostro Paese è destinata a proseguire anche nel corso del weekend, che vedrà un vero e proprio URLO ESTIVO.
Sia sabato 14 sia domenica 15 settembre, infatti, trascorreranno all'insegna di un CALDO ANOMALO, quasi da pieno AGOSTO, con tanto sole, ma soprattutto con temperature fortemente al di sopra della media del periodo che si prolungherà anche nella prossima settimana nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17.

Come spesso avviene, l'aria calda non avrà comunque una distribuzione omogenea sull'Italia contrariamente invece al bel tempo che bacerà bene o male un po' tutto il Paese. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci riserverà il meteo per questo fine settimana e in quali regioni si farà sentire di più il caldo.

Tutto il weekend assumerà un aspetto tipicamente estivo sul Paese. Tanto sole e valori termici elevati saranno all'ordine del giorno come le solite innocue nubi pomeridiane a ridosso dei monti, soprattutto sui rilievi del Triveneto. Velature sparse potrebbero solcare il cielo sulle aree pianeggianti del Centro-Nord, tuttavia senza creare particolari effetti. Le aree dove si farà sentire maggiormente la calura saranno ancora una volta la Sardegna, parte della Sicilia ed alcuni tratti del medio e basso Tirreno.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)