Societa'

Meteo: Weekend e Ponte di Ognissanti: sole e nebbie

Previsioni per l'ultimo weekend di ottobre, caratterizzato dal ritorno dell'ora solare, dell'alta pressione e della nebbia su alcune regioni. Con questo articolo desideriamo illustrare a tutti voi la particolare situazione meteo che andrà a verificarsi nel corso delle prossime ore.[MORE]

SITUAZIONE - L'alta pressione delle Azzorre con contributi Nordafricani nel corso del weekend si impadronirà dell'Italia, portando tempo stabile per 5/6 giorni.

SABATO 29 OTTOBRE - Bel tempo prevalente con cielo sereno o poco nuvoloso. Una maggior nuvolosità potrà interessare la Sicilia centro-orientale e il Reggino, anche con piogge, perlopiù deboli o localmente moderate sul Ragusano. Possibile nebbia mattutina sul Piemonte occidentale, in innalzamento nelle ore più calde creando così nubi basse e cielo grigio.

DOMENICA 30 OTTOBRE - Tantissimo sole al Centro e al Sud, salvo una nuvolosità più intensa sulla Sicilia, specie orientale e meridionale, anche con qualche pioggia debole. Sole sulle Prealpi e Alpi, ma nebbia in Pianura Padana, talvolta persistente, quindi con cielo grigio e invisibile. Ove la nebbia si dissolverà il cielo sarà sereno.

LA NEBBIA - Con la presenza dell'anticiclone, le principali pianure del Centro-Nord, e localmente anche le coste, potranno essere interessate dalla nebbia o foschie. Qualora fosse presente, il cielo si presenterà grigio, invisibile e se la nebbia si dovesse alzare creerebbe uno strato di nubi basse, che non porterebbero però precipitazioni, se non leggera pioviggine.
Notizia segnaglata da: (iLMeteo)