Societa'

Meteo: Weekend con piogge veloci, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

Il tempo è destinato a peggiorare su alcune regioni nel corso del terzo fine settimana di Gennaio; si tratterà di una perturbazione veloce, che porterà fenomeni mai troppo intensi. Ecco cosa accadrà tra il 20 e il 21 Gennaio[MORE]

EVOLUZIONE - Il flusso perturbato nordatlantico si dirige nel Mediterraneo. Nel fine settimana una rapida perturbazione raggiungerà le regioni centrali e meridionali.

SABATO 20 - Molte nubi dapprima al Centro-Sud, in serata anche in arrivo anche al Nord. Al mattino qualche pioggia su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania interna e Basilicata; dal pomeriggio/sera piogge sparse sulla Toscana centro-settentrionale, occasionali tra salernitano e cosentino.
Neve dai 200 metri sui settori alpini più settentrionali e zone adiacenti.

DOMENICA 21 - Entro la prima parte del mattino, precipitazioni sparse su Appennini centro-meridionali, Toscana, Lazio, Campania e Calabria, nevose sopra i 1200/1300 metri.

Tende a migliorare al Centro, mentre le precipitazioni saranno più presenti lungo le coste tirreniche di Calabria e Sicilia, più occasionali e deboli sul resto del Sud. Cielo sereno o poco nuvoloso al Nord.

TEMPERATURE NOTTURNE IN CALO - Valori termici notturni in calo anche di 4/5° tra il 20 e il 21 Gennaio.
Gelate diffuse al Nordovest, valori minimi di poco sopra lo zero al Nordest; meno freddo sui settori costieri liguri.
Poche variazioni invece al Centro-Sud.

Di giorno invece il maggior soleggiamento favorirà un aumento termico di qualche grado.
Tra Domenica e Lunedì valori termici notturni in diminuzione di 5/7° al Centro-Sud.
Notizi segnalata da (iLMeteo)