Cronaca
Meteo: domani tra sole primaverile e temporali. Ecco le previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Un vortice ciclonico in allontanamento verso oriente manterrà ancora dell’instabilità sull’estremo Sud. Sul resto del Paese avremo condizioni in prevalenza soleggiate, ma anche con frequenti annuvolamenti che potranno dar luogo a delle precipitazioni su alcune regioni. Ma vediamo nel dettaglio la previsione per venerdì 6 dicembre.
Al Nord avremo sole su gran parte delle regioni, ma con nebbie diffuse nelle ore più fredde sulle zone pianeggianti tra Piemonte e Lombardia. Una nuvolosità compatta interesserà le coste adriatiche, ma senza arrecare precipitazioni. Temperature minime sempre molto basse e vicine o al di sotto dello zero per cui ci aspettiamo gelate estese sulle aree di pianura.
Al Centro i venti di Libeccio porteranno molte nubi sulle regioni tirreniche e in Umbria, anche con la possibilità di qualche precipitazioni, peraltro di debole intensità e talvolta alternata a schiarite. Sui restanti settori il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso.
Al Sud, l'allontanamento del vortice ciclonico favorirà ancora rovesci o temporali diffusi sul Salento e sulla Calabria (specie ionica). I fenomeni saranno in esaurimento in nottata. Sulle altre aree prevarranno le nubi, ma senza fenomeni associati.
Sulle due Isole Maggiori prevarrà il bel tempo salvo qualche piovasco sul Messinese con temperature primaverili e massime vicine ai 20°C.
Notizi segnalata da (iLMeteo)