Cronaca

Meteo, L'anticiclone UGOLINO domina l'Italia ultimi temporali sul Salento e piovaschi in Calabria

Fine settimana caratterizzato dai preparativi dell'arrivo dell'alta pressione Ugolino, ci sarà il sole e anche il caldo

Previsioni ufficiali per il weekend 21-22 maggio. Dopo la sferzata temporalesca di Giovedì e Venerdì arriverà il tanto sospirato sole e caldo? [MORE]

SITUAZIONE - Tra Giovedì e Venerdì una veloce bassa pressione attraverserà l'Italia seminando temporali e locali grandinate su molte regioni. A seguire, ma al Nord già da Venerdì, la pressione tenderà ad aumentare.

SABATO - Tantissimo sole su gran parte delle regioni, possibili ultimi temporali sul Salento e piovaschi in Calabria, ma migliorerà presto. Caldo in aumento con valori massimi vicini ai 26° al Nord, fino a 27/28° al Centro, come a Roma, 22/24° anche al Sud.

DOMENICA - Un'altra giornata con tantissimo sole e caldo in aumento. Favorevoli le gite al mare dove il clima sarà molto piacevole e addirittura caldo. Da segnalare nel pomeriggio l'arrivo di forti temporali su Val d'Aosta e Alpi piemontesi. Temperature molto vicine ai 27° su tutte le regioni, anche 28/30° sulle vallate alpine!

GIORNI SUCCESSIVI - Lunedì nuova ma veloce passata temporalesca al Nord, poi l'anticiclone Ugolino completerà l'invasione dell'Italia con sole e caldo ovunque.
Notizia segnalata da (IlMeteo)