Societa'

Meteo: Tutto sul weekend di San Silvestro al Nord, Centro, Sud e isole

Previsioni ufficiali per il weekend che ci porterà al nuovo anno, ossia sabato 31 e domenica 1 gennaio. C'è poco da dire, dato che l'Italia è interessata da un immenso campo di alta pressione, che porta tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specie al Nord. Da Capodanno però il tempo inizierà a peggiorare gradualmente.[MORE]

31 DICEMBRE - Bel tempo prevalente. Nord: possibilità di nebbie, localmente fitte, sulla Pianura Padana. Centro: bel tempo prevalente, salvo temporanei addensamenti. Sud: tanto sole, più nubi in nottata, ma con rarissime precipitazioni.

1 GENNAIO 2017 - Peggiora su Toscana e Liguria. Nord: qualche nebbia al Nordovest e locali nubi basse al Nordest, sole sui rilievi. Dal pomeriggio peggiora sulla Liguria con cielo coperto e piogge sullo Spezzino. Centro: al mattino bel tempo ovunque, dal pomeriggio peggiora sulla Toscana, specie centro-settentrionale con pioggia a neve fin sopra i 1400 metri in serata. Nubi in aumento anche sul Lazio e Umbria dalla sera, e con pioviggine. Sud: bel tempo prevalente, ma si copre su Campania e Calabria entro sera con piovaschi.

TEMPERATURE IN CALO
- Valori massimi abbastanza freddi con misure sotto i 10° su gran parte delle regioni, eccetto sulle Isole.
Nelle prime ore del 2017 gelate estese su molte regioni, specie del Nord, valori molto vicini allo zero anche sulle pianure del Centro-Sud.

VENTI - Deboli dai quadranti settentrionali, da Capodanno girano di Libeccio sul Tirreno.

MARI - Ancora agitato lo Ionio, da mossi a poco mossi gli altri mari. 
Notizia segnalata da: (iLMeteo)