Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 11 GENNAIO 2013 - Fino ad ora il clima è stato gentile con lo Stivale, ma a partire da oggi, la colonnina di mercurio purtroppo subirà un repentino calo.
Si tratta del terzo e non ultimo brusco sbalzo della temperatura previsto per il mese di gennaio che colpirà soprattutto le regioni centrali, con forti venti di Maestrale e piogge sparse.[MORE]
Oggi, le temperature restano nella media, la nuvolosità, accompagnata da piogge di debole intensità, incombe su tutta l’ Italia e in modo particolare su Romagna, Campania e Calabria. Le nevicate si faranno lievi in Valle D’Aosta e Alto Adige, intense, invece, sull'Appennino centro-settentrionale, intorno ai 1000- 1200 metri di quota.
Inoltre, mentre la giornata di domani promette temperature nella norma e tregua dal punto di vista ventoso e piovoso, quella di domenica invece, sferzerà la quarta ondata di freddo che interesserà principalmente il Nordest e le regioni tirreniche, dove le piogge saranno intense e la neve fioccherà fino a bassa quota, complice il rapido abbassamento delle temperature.
Queste, le condizioni metereologiche previste per il week end a cui andiamo incontro, non ci resta dunque, che sperare nella clemenza del clima durante le prossime settimane.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]