Societa'
Meteo: Temporali al Centro-Nord, Da martedì 4 venti freddi
Con questo articolo inizieremo a parlare del tempo previsto nel weekend dove è atteso un moderato peggioramento del tempo sul alcune regioni. Partiamo come sempre dalla situazione atmosferica attuale.[MORE]
SITUAZIONE - L'alta pressione delle Azzorre ha conquistando il Paese, tuttavia una circolazione depressionaria riesce a creare qualche debole disturbo in Sicilia. A partire da Venerdì 30 Settembre, il flusso perturbato atlantico scenderà di latitudine, attivando così venti meridionali che porteranno nubi e qualche precipitazione.
SABATO 1 OTTOBRE - Venti da Sud, tempo che peggiora su Liguria, alta Toscana, Piemonte, Lombardia occidentale, Alpi del Triveneto all'insegna di rovesci sparsi e locali temporali. Qualche temporale anche sulla provincia sarda di Olbia-Tempio. Verso sera peggiora su tutta la Toscana, Sardegna orientale con temporali. Nubi diffuse lungo le coste tirreniche, più irregolari altrove.
DOMENICA 2 OTTOBRE - Temporali possibili su Liguria, alta Toscana, Alpi, Prealpi, gran parte del Triveneto, coste ioniche, Sicilia centrale, Appennino centrale. In nottata peggiora ulteriormente sul Veneto con maltempo.
EVOLUZIONE INCERTA - Ad ogni aggiornamento la distribuzione delle piogge e dei temporali varia da regione a regione e di intensità, per cui riteniamo che la precisione delle precipitazioni non sia ancora definitiva.
Notizia segnalata da: iLMeteo)