Meteo, temperature gelide e prime nevicate anche a bassa quota nelle prossime ore
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 25 NOVEMBRE 2013 - Freddo e gelo in arrivo in tutta Italia. Stando alle previsione meteo rese note dal sito 3bmeteo.com è in arrivo la prima grande ondata di gelo della stagione.
Un ciclone, infatti, sta per abbattersi sul Tirreno andando a colpire il centro sud del paese con rovesci e forti temporali e con le prime nevicate fino ai 1200 e 1600 metri. Previste piogge anche al Nord dove le temperature nelle ultime ore stanno toccando quasi lo zero.
Previste già da oggi un calo delle temperature con una differenza di 10-12 gradi rispetto ai giorni corsi, che daranno il via all’arrivo dell’inverno.
Dai Balcani arriveranno da questa notte e per le prossime ore venti gelidi, che interesseranno tutta la penisola con nevicate in bassa collina anche nelle Marche e in Puglia. Possibili nevicate anche ad Ascoli Macerata, Teramo, Sulmona e Campobasso, ma non sono da escludere alcuni fiocchi anche in città come Pescara e Foggia. Prevista neve anche sul Gargano e in Basilicata, con la possibilità di fioccate anche sotto i 1000 metri in Calabria e Sicilia.
L’inverno è definitivamente arrivato.
Emanuele Ambrosio
[MORE]