Societa'
Meteo: Previsioni per il weekend in corso. Un fine settimana a due facce, vediamo perche'
Piogge, temporali, neve e nebbia. Un fine settimana decisamente diverso tra Sabato e Domenica, scopriamo le previsioni per il weekend in corso.
SITUAZIONE - Da Venerdì 18 novembre una bassa pressione nordafricana invierà venti meridionali carichi di pioggia e temporali verso le nostre regioni.[MORE]
SABATO 19 - Al Nord, piogge e temporali al Nordest, piogge in Lombardia, migliora dal pomeriggio. Neve sulle Alpi sopra i 1500 e 1700 metri, ad Ovest a quote più basse. Al Centro, instabile su Toscana, Umbria e Lazio con rovesci e temporali. Qualche pioggia sulle Marche e temporali, ma sparsi, anche in Sardegna. Al Sud, più rovesci e temporali su coste ioniche di Sicilia e Calabria. Piogge in arrivo sul Salento.
DOMENICA 20 - Il tempo migliora su gran parte delle regioni. Nord: nebbioso in pianura, rare piogge se non in Piemonte e Liguria dalla sera e notte. Centro: ancora un po' instabile su Lazio e Umbria con precipitazioni, temporalesche sul Lazio. Sud: temporali sul Salento e Stretto di Messina. Altrove più soleggiato.
VENTI E TEMPERATURE - I venti soffieranno a prevalente direzione meridionale, da deboli a moderati, o localmente forti in Adriatico. Di conseguenza le temperature saliranno gradualmente fino a raggiungere valori di qualche grado sopra la media.
NEBBIA FITTA AL NORD - Attenzione, Domenica 20 anche se il tempo migliorerà al Nord, e soprattutto sulla Pianura Padana, arriverà la nebbia, anche fitta e in qualche caso persistente per tutto il giorno. Qualora si alzasse e non si dissolvesse, creerà una coltra di nubi basse che renderanno grigio il cielo. Prestare attenzione alla riduzione della visibilità, la prudenza non è mai troppa! Notizia segnalata da (iLMeteo)