Cronaca
Meteo Liguria, previsioni Arpal: forti raffiche di vento e brusco calo delle temperature
GENOVA, 22 OTTOBRE 2014 - La prima ondata di freddo è arrivata su buona parte della penisola ed è arrivato il momento di salutare definitivamente l’estate. Anche la regione Liguria nelle ultime ore è stata colpita da un brusco calo delle temperature e la situazione non migliorerà di certo nelle prossime ore.
Una fortissima burrasca di vento ha colpito in queste ore la regione Liguria creando non pochi disagi alla circolazione. La sopraelevata, infatti, è stata chiusa alla circolazione delle moto e non pochi sono stati i disagi della circolazione aerea.[MORE]
Meteo Liguria: fortissime raffiche di vento e brusco calo delle temperature
Questa mattina, infatti, forti venti settentrionali si sono abbattuti sulla regione con raffiche che hanno raggiunto i 90-100 km orari. Nel pomeriggio la situazione è leggermente migliorata anche se i venti sono stati persistenti, ma di intensità inferiore. Per la giornata di domani, giovedì 23 Ottobre, stando al bollettino emesso dall’Arpal la situazione dovrebbe leggermente migliorare. Prevista ancora la persistenza di venti settentrionali, ma con raffiche di vendo stimate sui 70km orari in particolar modo sulle zone più interne.
Con l'arrivo del flusso freddo proveniente dal nord in forte calo anche le temperature, che rispetto ai giorni scorsi hanno subito un brusco ed inatteso calo. La situazione dovrebbe rimanere stabile per le prossime ore con una tendenza al miglioramente. Non sono previsti, infatti, fenomeni di diversa intensità per tutto il fine settimana.
Emanuele Ambrosio
(foto: tmnews.it)