Cronaca

Meteo Liguria: Arpal segnala nuovi temporali in arrivo

GENOVA, 18 AGOSTO 2014 - Nuova ondata di temporali in arrivo sulla regione Liguria.
A comunicarlo è il centro previsioni meteo Arpal, che ha emesso un nuovo stato di attenzione di temporali per i primi giorni della settimana. 

Meteo Arpal: nuovi temporali sulla Liguria

L’arrivo di venti umidi potrebbe essere la causa legata al presentarsi di nuove precipitazioni, che andranno a colpire buona parte della Regione.

L’inizio settimana, infatti, è partito con le condizioni meteo alquanto instabili per la città di Genova e la Regione Liguria. In giornata hanno fatto capolinea sulle città ligure alcuni nuvoloni, che nel pomeriggio si sono alternate con l’arrivo di schiarite.[MORE]

La situazione dovrebbe invece peggiorare da domani, 19 Agosto, con il presentarsi di nuovi temporali che, stando alle previsioni Arpal, potrebbero essere anche di forte intensità.

L’arrivo dei primi rovesci è atteso fin dalle prime ore di domattina, anche se la situazione dovrebbe rientrare già nel pomeriggio. L’Arpal ha intanto emesso una stato di attenzione per la giornata di domani.
Acquazzoni estivi o prime avvisaglie d’autunno? Non è dato saperlo. Una cosa sembrerebbe certa, stando alle previsioni Arpal, il sole tornerà a splendere sulla Liguria già da mercoledì 20 Agosto. Previsti, infatti, netti miglioramenti su buona parte della regione.

Emanuele Ambrosio

(fonte: genovatoday - ligurianotizie)

(img: ligurianautica.com)