Cronaca

Meteo Liguria, Arpal avvisa i cittadini: temporali in arrivo

GENOVA, 12 AGOSTO 2014 - L’Arpal di Liguria nelle ultime ore ha invitato tutti i cittadini a prestare attenzione alle condizioni meteo dei prossimi giorni.

Prevista, infatti, l’arrivo di una violenta perturbazione con annessi temporali, che andrebbero a colpire buona parte della regione.

L’avviso di attenzione è stato emanato dall’Arpal Liguria per prevenire possibili danni e per consentire ai cittadini di organizzarsi in tempo per far fronte ai possibili temporali delle prossime ore.

Previsti temporali per domani: stato di attenzione per l'Arpa

Ecco la comunicazione ufficiale emanata dall’Arpal Liguria: “ L’arrivo di una perturbazione porta condizioni di maltempo. Si prevede un rapido aumento della nuvolosità in mattinata con rovesci e forti temporali in estensione da Ponente verso Levante”. Nuvole in arrivo quindi già a partire da domani, anche se le zone maggiormente colpite da questo nuova ondata di temporali dovrebbero essere le cittadine localizzata nella zona tra Ponente e Levante.[MORE]

Le previsioni meteo prevedono l’arrivo delle piogge principalmente nelle prime ore del mattino accompagnate da forti raffiche di vento, che potrebbero toccare nelle zone interne i 60 km/h. Previste anche possibili mareggiate sulle coste con conseguente aumento del livello del mare in tarda serata.

Per fortuna questa ondata di temporali dovrebbe attenuarsi nel tardo pomeriggio con la possibile ricomparsa del sole già dalle prime ore della sera.

Emanuele Ambrosio

(fonte: ligurianotizie)

(img: meteoweb.eu)