Societa'
Meteo: L'Italia nell'instabilita', previsioni su Nord, Centro, Sud, e Isole
Una serie di fronti perturbati raggiungeranno molte regioni Dopo un avvio di Dicembre all'insegna del tempo decisamente instabile, ecco che nel corso del secondo weekend del mese la neve è destinata a tornare su molte regioni; Lunedì attenzione ai nubifragi tra Liguria e Toscana, rischio alluvioni lampo.[MORE]
La nuova settimana in arrivo sarà caratterizzata dall'arrivo, a fasi alterne, di alcuni fronti instabili: ecco cosa potrà accadere
12-13 DICEMBRE- Prima perturbazione che colpisce il Centro-Nord, per poi sfilare verso alcuni settori del Centro-Sud nel giorno di santa Lucia.
14-15 - Un'altro fronte instabile raggiunge le regioni centrali, la Sardegna e il Nordest portando precipitazioni diffuse, in estensione al Sud, specie settori tirrenici.
16-17 - Ennesima fase instabile al Centro-Nord con precipitazioni diffuse, questa volta nevose anche a quote molto basse sulle regioni settentrionali.
TEMPERATURE - Subiranno un aumento importante e di quasi 10° nella giornata di Lunedì 11, poi tenderanno gradualmente a diminuire, fino a scendere nuovamente sotto la media per il terzo weekend di Dicembre.
Notizia segnalata da (iLMeteo)