Societa'

Meteo: Il caldo di Hannibal , caldo fino a 38 previsione su Nord, centro, Sud, e Isole

Con questo articolo intendiamo fare un breve punto della situazione circa le temperature massime attese nei prossimi giorni sull'Italia, con particolare attenzione ai valori termici attesi al Sud a partire da Mercoledì 11.[MORE]

EVOLUZIONE, ANTICICLONE HANNIBAL - Il flusso perturbato nordatlantico scenderà nuovamente di latitudine e si posizionerà al largo di Francia e Penisola iberica; questa posizione favorirà la risalita di un promontorio anticiclonico nordafricano, Hannibal, sul Mediterraneo centrale.

FIAMMATA AFRICANA, FINO A 37/38° IN SICILIA - Le temperature sono destinate ad aumentare soprattutto al Sud: Siracusa raggiungerà i 35°, Catania toccherà i 33°.
Nelle zone più interne, specie tra Messinese Tirrenico e Palermitano, si potranno toccare i 37/38°.

Tra Sabato e Domenica si toccheranno i 23-24° a Roma, mentre a Napoli Venerdì la colonnina di mercurio toccherà i 27°.

NORD, PRIMO CALDO STAGIONALE - I valori termici aumenteranno anche al Nord: tra Sabato e Domenica si raggiungeranno i 25°, 23° a Venezia e fino a 27° Venerdì a Bolzano.

Sulle nostre regioni settentrionali il tempo, tuttavia, resterà piuttosto instabile a causa di infiltrazioni umide che daranno luogo a improvvisi temporali, specie sulle medie e alte Pianure e a ridosso dei rilievi alpini.
(notizia segnalata da. iLMenteo)